L'Hoshin, ovvero il deployment di una strategia per la crescita, viene qui presentato attraverso un esempio di percorso di trasformazione aziendale che si svolge nell'arco di 3 anni.
Perché il deployment di una strategia abbia successo, è necessario che il management, a tutti i livelli, partecipi attivamente al miglioramento continuo.
L'Hoshin permette di trasformare una strategia in azione focalizzando le risorse su cantieri breakthrough importanti.
La creazione di una cultura delle contromisure è la vera potenza di un'azienda orientata al miglioramento continuo.
Il Daily Kaizen e il Nagamichi Kaizen sono fondamentali perché una trasformazione Lean possa realizarsi con successo
Programma:
- Analisi della situazione e Benchmark
- Roadmap
- Hoshin Planning
- Breakthrough Kaizen
- Daily Kaizen
- La cultura delle Contromisure
- Hoshin Review
- Risultati dell’anno 1
- Contromisure per aumentare le vendite
- Risultati dell’anno 2
- Budget
- Value Stream Organization
- Risultati dell’anno 3
- Risultati dopo 3 anni di trasformazione
Durata:
1 giornata
Prezzo:
€ 590 + IVA