Nonostante lo sviluppo tecnologico nella comunicazione all'interno di eventi, ciò che garantisce il valore aggiunto al public speaking è la strategia del reLatore nella preparazione dei contenuti e nella gestione della performance.
Per tutti coloro che, per motivi professionali, hanno l’esigenza di esprimersi davanti a piccole platee (riunioni, consigli, tavole rotonde, seminari, ecc.) o grandi platee (convegni, meeting, congressi, ecc.), il successo dell'intervento dipende dall'efficacia di tali strategie, che permettono di diventare protagonisti credibili, efficaci e convincenti.
Il corso è fortemente esperienziale ed utilizza tecniche di recitazione.
Programma
- Chi sono io in questo contesto, cosa credo, come sono percepito: smantellare le credenze limitanti
- La presenza scenica: la capacità di attirare attenzione su di sé e di mantenerla
- La gestione dello spazio
- La respirazione e l'utilizzo della voce
- il ritmo narrativo ricercato attraverso la poesia
- La gestualità e il movimento
- La congruenza interpretativa e la "naturalezza"
- studio di modelli di oratori
- La struttura di un discorso e la preparazione della scaletta
- Individuare il profilo del pubblico
- La costruzione di una scaletta “attraente” per tale pubblico
- La gestione delle domande del pubblico
- La gestione dell'ansia e delle paure
- Tecniche di rilassamento
- L’improvvisazione del discorso
- (approfondimento su richiesta) La comunicazione davanti al video
Durata:
2 giornate
Prezzo:
€ 790 + IVA