Il corso affronta le tematiche fondamentali per ottenere la certificazione e l’approccio per processi, in un’ottica di efficacia ed efficienza. I formatori sono consulenti con esperienza basata su centinaia di aziende di tutte i settori, sia pubblici che privati, pertanto il corso può rappresentare un utilissimo momento di confronto per capire come migliorare il sistema esistente

Programma

    • La definizione del campo di applicazione
    • L’analisi del contesto
    • Come individuare i processi e gli indicatori
    • Le informazioni documentate del Sistema di gestione della qualità
    • Il contesto aziendale e il ruolo degli stakeholder
    • Il Risk-Based-Thinking: valutazione dei rischi e delle opportunità
    • Leadership
    • La politica per la qualità, i ruoli organizzativi
    • Pianificazione
    • Supporto
    • La gestione delle risorse umane
    • La gestione delle infrastrutture e dell’ambiente di lavoro
    • Attività operative: le informazioni documentate a sostegno dei processi aziendali
    • Valutazione delle prestazioni
    • Il Riesame della direzione
    • Gli audit interni e gli indicatori di performance
    • La gestione delle NC
    • Miglioramento continuo
    • La misurazione della soddisfazione dei clienti
    • Analisi dei dati e azioni correttive
    • Il ruolo degli organismi di certificazione
    • Case Study

Durata:

1 giornata

Prezzo:

€ 490 + IVA

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