Le aziende stanno vivendo un forte turnover del personale e una difficoltà a trovare le professionalità ricercate. La competizione in atto richiede la capacità di attrarle e di trattenerle. Sapersi presentare (sia direttamente che attraverso le società di selezione) può fare la differenza fra il conquistare il candidato o il cederlo ad altre aziende. Sarà poi necessario saper agire sugli aspetti dell’organizzazione che possono essere strategici per trattenere i collaboratori.
Gli obiettivi del corso, sono i seguenti:

  • Sviluppare una Proposta di Valore che possa rendere l’azienda appetibile per i nuovi collaboratori
  • Fare Employer Baranding per comunicare l’immagine verso l’esterno e l’interno
  • Migliorare la capacità di trattenere i vecchi e i nuovi collaboratori
  • Scovare e sviluppare i talenti
  • Migliorare le performance e la motivazione dei collaboratori

Programma

  • Employee Value Proposition: qual è la mia forza di attrazione?
  • People Strategy: come posso attrarre, sviluppare, trattenere e ispirare i miei collaboratori?
  • Dal colloquio all’inserimento: integrare velocemente e migliorare la capacità di trattenere i nuovi collaboratori
  • Pianificare l’inserimento, l’onboarding, il percorso di acquisizione del ruolo e assegnare il Tutor
  • Il ruolo dei responsabili all’interno dell’Employee Value Proposition
  • La forza centripeta del Team: squadre forti e capaci di includere
  • Il divario fra valutazione emotiva ed oggettiva: la struttura del pregiudizio e il suo impatto sulla performance e l’appartenenza
  • Individuare le aspettative dei collaboratori ad alto potenziale: dare occasioni
  • Agire sulle fonti di motivazione universal
  • Non solo giudizio: sistemi di valutazione orientati allo sviluppo della performance
  • Welfare e benefits
  • Le azioni di Employer Branding

Durata:

2 giornate

Prezzo:

€ 790 + IVA


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